Per il dominio @studenti.unipd.it e per le utenze provvisorie di Uniweb (es 12345678@unipd.it) visitare il sito dedicato.
Password non più valida (scaduta, dimenticata)
- Per utenza personale (nome.cognome @unipd.it): se hai già associato alla tua utenza un numero di cellulare effettua il Password Reset via SMS, altrimenti effettua il Password Reset con domande e risposte. Nel campo password inserire il codice fiscale.
- Solo nel caso non si riesca ad effettuare il Password Reset invia da un indirizzo del dominio @unipd.it il modulo Richiesta Cambio Password: sarai ricontattato telefonicamente e ti verrà dato un codice con cui effettuare la procedura di inserimento domande e risposte.
- Per utenza non personale (nomeServizio.Struttura @unipd.it): apri un Ticket nella coda AREA SERVIZI INFORMATICI E TELEMATICI - SETTORE AMMINISTRAZIONE - Posta Elettronica.
Primo accesso
Per attivare la propria utenza è necessario:
- chiamare il Servizio Help Desk allo 049 827 3722 per ricevere username e password di attivazione per il primo accesso
- dopo aver concluso la chiamata di cui al punto precedente aspettare qualche minuto
- seguire le istruzioni (la password di attivazione è la password ricevuta al telefono) per effettuare la procedura di attivazione.
Hai una password valida
- Per cambiare la password, collegati a mailweb.unipd.it e scegli l'opzione "password" dal menù "Posta" nella barra in alto.
- Per inserire o modificare le domande/risposte per il password reset autonomo vai alla procedura dedicata.
- Per inserire o modificare il numero di cellulare per il reset autonomo via SMS vai alla procedura dedicata.
Allegato | Dimensione |
---|---|
![]() | 136.79 KB |