ESSE3

Esse3 è l'applicativo di back-end usato dall’Ateneo che con circa mille utenti registrati, fornisce tutti gli strumenti per la gestione integrata delle carriere studenti.

L'ASIT, tramite i sui esperti, fornisce supporto alle seguenti attività:

  • pianificazione delle personalizzazioni tramite la stesura di progetti per la richiesta di nuovi requisiti di sviluppo, predisposizione della documentazione tecnica allegata ai progetti e coordinamento delle fasi di system test;
  • messa in esercizio di nuove funzionalità di Esse3+ attraverso le seguenti attività:
    • analisi tecnico-amministrativa che coinvolge gruppi di lavoro trasversali
    • discussione delle specifiche tecniche con il fornitore
    • test sulle procedure rilasciate
    • nuove configurazioni del sistema
    • istruzioni tecnico-amministrative per gli utenti
    • estrazioni dati
  • realizzazione di fogli di stile: implementazione e modifica dei fogli di stile per le stampe;
  • consulenze tecniche di Help Desk di secondo livello: servizio a supporto delle attività di Help Desk del NSIS. Le attività svolte sono finalizzate a risolvere particolari casistiche che richiedono analisi ed interventi tecnici avanzati. Interviene nei processi con attività di coordinamento dei diversi gruppi  che operano sui moduli dei vari applicativi coinvolti;
  • funzionamento e mantenimento degli applicativi: configurazione dei processi client degli applicativi in uso nell’area didattica.
  • svolgimento dei test di funzionamento del sistema all’atto del rilascio di nuove versioni.