IDRA

IDRA (Integrazione, Distribuzione e Razionalizzazione Archivio Attività Formative) è il sistema gestionale realizzato con la proficua collaborazione delle strutture (ex facoltà prima e UOI dopo) dell’Ateneo che ha portato alla creazione di uno standard comune e condiviso di lavorazione della programmazione didattica.

L'evoluzione organizzativa dell'Ateneo ha richiesto inoltre l'attivazione di alcuni software integrati al sistema IDRA:

Didattica per ogni corso di laurea pubblicato sul sito di Ateneo è presente un link che apre nel sito didattica.unipd.it finalizzato alla pubblicazione di una scheda completa del corso di laurea. Le informazioni contenute in  didattica.unipd.it sono inserite e generate dal sistema gestionale IDRA.

Bandi nell’ambito del sistema informativo IDRA è disponibile il modulo gestionale per la stesura dei bandi per la copertura degli insegnamenti da erogarsi nei Corsi di laurea e di laurea magistrale e un’interfaccia web per la pubblicizzazione degli stessi, con possibilità per i candidati di procedere alla registrazione e alla compilazione della domanda di partecipazione.

Syllabus è la procedura per l’inserimento del “syllabus” e di altre informazioni da parte dei docenti responsabili degli insegnamenti. Rende possibile la pubblicazione di queste informazioni sulle pagine personali dei docenti nei siti web dei Dipartimenti e nel sito http://didattica.unipd.it.

Il sistema è gestito dall'ASIT in collaborazione con il Servizio Accreditamento, Sistemi Informativi e Qualità della Didattica.