Microsoft Office 365

 

Il contratto campus stipulato con Microsoft prevede di assegnare licenze di Office365 a tutti gli studenti e i dipendenti.

Le licenze sono valide fino al termine del proprio rapporto di lavoro con l'Ateneo / corso di studi.

 

Istruzioni per l'utilizzo

Accedere al sito https://portal.office.com inserendo il proprio indirizzo istituzionale @studenti.unipd.it oppure @unipd.it e la relativa password di Single Sign On di Ateneo. Si viene reindirizzati alla propria pagina personale da cui si ha accesso alle risorse online.

Il personale strutturato e gli studenti in corso hanno anche la possibilità di installare Office365 sui propri dispositivi: una volta installato Office365 verrà richiesto di autenticarsi: specificare qui le credenziali istituzionali (indirizzo istituzionale @studenti.unipd.it oppure @unipd.it e la relativa password di Single Sign On).

Nel caso in cui si riscontrassero difficoltà di accesso al sito  https://portal.office.com o in fase di installazione ed attivazione del prodotto, è possibile ricevere assistenza inviando una mail al seguente indirizzo:

supporto.office365@unipd.it

In tal caso si raccomanda di inviare, oltre ad una precisa descrizione del problema, anche alcuni screenshot esemplificativi.
Per informazioni sui prodotti inclusi nel pacchetto Office365 e sul loro utilizzo, si raccomanda invece di prendere visione delle pagine indicate ai link sottostanti.

Link utili

Ulteriori informazioni sul sito http://products.office.com/it-it/student/office-in-education.

 

 

 

AllegatoDimensione
Icona del PDF Guida One Drive3.55 MB