Origin

 

L'area Servizi Informatici ha acquistato una licenza Professional di OriginLab di tipo University Wide, che offre una serie di strumenti di analisi e di grafica potenti ed intuitivi.

 

Download del software e attivazione

1- Scaricare, decomprimere ed installare il file .zip di installazione presente nella directory Origin del sito https://software.unipd.it/ (per l'accesso - previsto solo dall'interno della rete di Ateneo - è necessario utilizzare il proprio indirizzo personale @unipd.it)

2- Nella stessa directory in https://software.unipd.it/, cliccare sul link presente nel documento .pdf per richiedere il ProductKey (è necessario registrarsi con il proprio indirizzo @unipd.it sul sito di OriginLab)

3- Attivare Origin con il ProductKey ricevuto via e-mail.

 

Riattivazione della licenza per rinnovo manutenzione (ottobre 2020)

 

  1. Avviare Origin; selezionare Help - Activate License.
  2. Nella finestra License Activatio, il product-key è precompilato. Cliccare sul bottone Activate. Se l'operazione va a buon fine, si riceverà messaggio di successo. Se invece fallisce, si aprirà un file di testo con le istruzioni per attivare Origin manualmente.
  3. Dopo che il processo di attivazione è completato, selezionare Help - About Origin per verificare che la scadenza della manutenzione sia febbraio 2022.

 

Link utili:

Guida alla soluzione delle problematiche standard (FAQ) per Origin: http://www.adalta.it/SupportoOrigin

Manuali e guide: https://www.originlab.com/index.aspx?go=Support/DocumentationAndHelpCenter

 

Per qualsiasi problema non espressamente trattato in questa pagina, si prega di scrivere ad acquisti.software@unipd.it.